Test d'esame Ingegneria Fisica 2011, dubbi sulle risposte

Discussione di test d'esame assegnati ad appelli passati
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giacinto Gallina
Utente in crescita
Utente in crescita
Messaggi:8
Iscritto il:mercoledì 7 giugno 2017, 10:36
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Test d'esame Ingegneria Fisica 2011, dubbi sulle risposte

Messaggioda Giacinto Gallina » venerdì 25 maggio 2018, 12:45

Mi scuso se non e la sede piu adatta per chiederlo, guardando i test di Ingegneria Fisica 2011 dal libro e relative soluzioni sull'e-book mi sono venuti molti dubbi sulle soluzioni proposte :?
I test che ho guardato sono lo 0.2 e il 3, riporto due quesiti a titolo di esempio.
Domanda 5 del test 0.2
Stabilire lo sviluppo di Taylor in di ordine 3 di . Il libro indica come soluzione la (C), , a me sembra che la soluzione giusta sia la (B)
Domanda 2 del test 3
Stabilire quali delle seguenti curve definite per sono semplici.
, , , il libro indica che solo e una curva semplice (D), io direi che lo sono solamente le altre due (C) visto che la curva percorre il suo supporto due volte e quindi i valori del seno e del coseno si ripetono simultaneamente a distanza , invece le altre due curve sono semplici perche hanno almeno una componente monotona nell'insieme considerato.
Si tratta di errori miei nella risoluzione o nel consultare le soluzioni oppure ci sono stati degli errori nel libro? Qualora si trattasse della seconda e possibile trovare da qualche parte un errata corrige o vale il buon principio di proporre le proprie soluzioni sul forum? :)

ghisi
Presenza fissa
Presenza fissa
Messaggi:497
Iscritto il:mercoledì 7 settembre 2005, 9:14
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Test d'esame Ingegneria Fisica 2011, dubbi sulle risposte

Messaggioda ghisi » domenica 27 maggio 2018, 15:32

La risposta al tuo dubbio è nella sezione errata-corrige. Non sto a spiegarti qui come è successo, ma le versioni dei test di fisica sono diverse nell'eserciziario cartaceo e in quello on-line (sono permutate sia le domande sia le risposte), e le risposte fanno riferimento alla versione on-line.


[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Test d'esame”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti