Integrale triplo su solido di rotazione

Integrali multipli, anche impropri
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
cartesio
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:4
Iscritto il:lunedì 25 luglio 2016, 15:18
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Integrale triplo su solido di rotazione

Messaggioda cartesio » lunedì 25 luglio 2016, 15:32

per favore sono uno nuovo , qualcaro professore
sono uno studente di matematica Napoli
le scrivo per congratularmi con lei per i vosrti video che avete fatto sugli integrali doppi e tripli
La verita' ho un problema che mi assilla , non ho capito questintegrale triplo se lei gentilmente potrebbe spiegarlo esso dice
si consideri la curva gamma di equazione y=x^2 con x compreso tra 1 e 2
detta S la superficie di rotazione che si ottiene ruotando gamma di un giro completo attorno all asse delle ascisse la curva gamma e detto T il dominio tridimensionale limitato da S e dai piani x= 1 e x=2 calcolare il seguente integrale triplo (2x)/(x^4-y^4)dxdydz
aspetto una vostra risposta , professore grazie millecuno puo risolvermi questintegrale triplo?

Avatar utente
GIMUSI
Cultore della matematica di base
Cultore della matematica di base
Messaggi:1137
Iscritto il:giovedì 28 aprile 2011, 0:30
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: integrali tripli

Messaggioda GIMUSI » lunedì 25 luglio 2016, 22:32

buonasera e benvenuto,

in attesa del prof provo a darti qualche prima indicazione