Compatibilità del corso di Calcolo delle Variazioni con le materie a scelta del corso di laurea in Fisica

Metodo indiretto, metodo diretto, rilassamento, Gamma convergenza
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
FApples97
Utente in crescita
Utente in crescita
Messaggi:21
Iscritto il:giovedì 21 settembre 2017, 23:25
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Compatibilità del corso di Calcolo delle Variazioni con le materie a scelta del corso di laurea in Fisica

Messaggioda FApples97 » sabato 21 luglio 2018, 11:23

Salve professore,
scusate il disturbo,
sono uno studente del corso di laurea in Fisica che ha appena concluso il secondo anno. Ho letto alcune slides del corso di Calcolo delle Variazioni dal suo sito e la materia mi interessa tanto. Vorrei sapere se fosse possibile scegliere tale corso come uno dei corsi a scelta del terzo anno del corso di laurea in Fisica pur non essendo presente nell'elenco delle materie a scelta. (includendoli dunque nei miei 180 cfu)
Grazie mille e scusate ancora per il disturbo.

Avatar utente
Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito
Messaggi:2298
Iscritto il:lunedì 29 novembre 2004, 19:00
Località:Pisa
Contatta:

Re: Compatibilità del corso di Calcolo delle Variazioni con le materie a scelta del corso di laurea in Fisica

Messaggioda Massimo Gobbino » sabato 21 luglio 2018, 18:39

L'unico che può attestare la compatibilità è il Corso di Studi in Fisica, al quale ti consiglio di rivolgerti per una risposta ufficiale (scrivi al presidente o a chi si occupa di piani di studio).

Da parte mia posso dire che in passato ci sono già stati altri casi di studenti di fisica che hanno sostenuto e superato (brillantemente) l'esame.


[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Calcolo delle Variazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite