differenza tra teorema della divergenza e stokes

Curve e superfici, forme differenziali, integrali su curve e superfici, divergenze, rotori, Gauss-Green e Stokes
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
davide1112
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:2
Iscritto il:venerdì 2 settembre 2016, 9:56
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
differenza tra teorema della divergenza e stokes

Messaggioda davide1112 » venerdì 2 settembre 2016, 10:04

salve, il dubbio che mi affligge è che in molti esercizi sul calcolo di integrali di flusso, guardando la risoluzione veniva svolto con il teorema della divergenza ma ho notato che svolgendolo con stokes il risultato era sempre uguale, quindi siccome mi è capitato più volte questo fatto, volevo sapere se erano semplicemente dei casi oppure fare l'uno o l'altro è equivalente?

Avatar utente
Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito
Messaggi:2298
Iscritto il:lunedì 29 novembre 2004, 19:00
Località:Pisa
Contatta:

Re: differenza tra teorema della divergenza e stokes

Messaggioda Massimo Gobbino » sabato 3 settembre 2016, 8:54

Beh, così la domanda è un po' vaga ed è difficile risponderti ... dipende un po' cosa ci fai con Stokes ...

Ma hai provato a vedere la lezione con le 4 strategie per il calcolo di un flusso (c'è nei due ultimi corsi di analisi 2)?

davide1112
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:2
Iscritto il:venerdì 2 settembre 2016, 9:56
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: differenza tra teorema della divergenza e stokes

Messaggioda davide1112 » sabato 3 settembre 2016, 11:55

sisi ora mi è chiaro


[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Calcolo Vettoriale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti