Mi spiegate una cosa?

Limiti di successioni e funzioni, formula di Taylor
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ProfGobbinoForPresident
Utente in crescita
Utente in crescita
Messaggi:15
Iscritto il:venerdì 2 marzo 2012, 16:53
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mi spiegate una cosa?

Messaggioda ProfGobbinoForPresident » mercoledì 29 agosto 2012, 17:23

Ciao a tutti,

limite per (x,y) tendenti a (0,0) di una frazione, avente numeratore (x^3 + 2xy^2) e denominatore (x^2 + y^2): devo dimostrare che è uguale a 0.

Perchè non mi dovrebbe bastare sostituire (0,0) a (x,y) ed ottenere così 0? Perchè ricadrei nella forma indeterminata 0/0, con cui non posso "risolvere" il limite?

Grazie anzitempo,
P.G.F.P.

Avatar utente
Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito
Messaggi:2298
Iscritto il:lunedì 29 novembre 2004, 19:00
Località:Pisa
Contatta:

Re: Mi spiegate una cosa?

Messaggioda Massimo Gobbino » mercoledì 29 agosto 2012, 19:47



[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Limiti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti