VideoLezioni: servono a qualcosa?

Dove sono? Come si scaricano? Come si visualizzano? Servono a qualcosa?

Quanto hai trovato utili le VideoLezioni?

Moltissimo
153
90%
Molto
16
9%
Abbastanza
1
1%
Poco
0
Nessun voto
Per nulla
0
Nessun voto
 
Voti totali: 170

Avatar utente
Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito
Messaggi:2298
Iscritto il:lunedì 29 novembre 2004, 19:00
Località:Pisa
Contatta:
VideoLezioni: servono a qualcosa?

Messaggioda Massimo Gobbino » giovedì 11 ottobre 2007, 18:57

Se avete utilizzato le VideoLezioni, per favore lasciate un commento in questo thread (bastano poche parole).

La cosa mi interessa particolarmente nel caso in cui non siate miei studenti: in questo caso per favore indicate cosa studiate, in quale sede, e come siete arrivati alle mie VideoLezioni.

Grazie a tutti per le informazioni che aiuteranno a migliorare il servizio.

lara
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:1
Iscritto il:lunedì 29 ottobre 2007, 18:49
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggioda lara » lunedì 29 ottobre 2007, 18:53

Studio Chimica a Roma..e le sue videolezioni (scoperte per puro caso!) mi salveranno il trimestre..se non l'anno! :o grazie 1000 per questo splendido servizio..
Lara
:D

videoman
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:1
Iscritto il:domenica 2 dicembre 2007, 2:59
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggioda videoman » domenica 2 dicembre 2007, 10:26

salve prof,
trovo le sue lezioni davvero una manna, sia per il mix camtasia + microfono + tavoletta grafica molto ben riuscito, sia per il suo metodo che risulta accessibile e coinvolgente. in una sola parola: GRAZIE.
se posso, approfitterei per una richiesta tecnica: volendo convertire i suoi avi (codificati in tssc) in avi (codec divx) per poterli vedere in un DVD da tavolo, cosa mi conviene adoperare? ANCORA GRAZIE.
buon lavoro!
:)

Avatar utente
Nabuccodonozor
Utente in crescita
Utente in crescita
Messaggi:9
Iscritto il:sabato 7 ottobre 2006, 15:17
Località:Empoli
Contatta:

Messaggioda Nabuccodonozor » giovedì 10 gennaio 2008, 15:56

Uccidi un uomo e sei un assassino... uccidine milioni e sei un conquistatore... uccidili tutti e sarai DIO!!!

Avatar utente
Frydryk
Utente in crescita
Utente in crescita
Messaggi:10
Iscritto il:domenica 27 gennaio 2008, 11:00
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggioda Frydryk » domenica 27 gennaio 2008, 11:13


mauro61
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:1
Iscritto il:sabato 1 dicembre 2007, 12:39
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggioda mauro61 » mercoledì 30 gennaio 2008, 19:54

Studio ingegneria a parma con didattica a distanza (non seguo quindi le lezioni) ho trovato casualmente le videolezioni e con queste sono riuscito a superare l'esame di analisi 2.
Ringrazio il Professore e mi complimento
Mauro

RedSpecial
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:1
Iscritto il:domenica 24 febbraio 2008, 21:15
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggioda RedSpecial » domenica 24 febbraio 2008, 21:29


Avatar utente
Paperino
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:1
Iscritto il:martedì 29 gennaio 2008, 19:55
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Geazie 1000

Messaggioda Paperino » lunedì 25 febbraio 2008, 12:24


nick3000
Utente in crescita
Utente in crescita
Messaggi:10
Iscritto il:sabato 8 marzo 2008, 14:15
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggioda nick3000 » sabato 8 marzo 2008, 14:34


Silente
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:1
Iscritto il:martedì 1 aprile 2008, 16:10
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggioda Silente » mercoledì 2 aprile 2008, 0:09


Svicx
Utente in crescita
Utente in crescita
Messaggi:9
Iscritto il:venerdì 4 aprile 2008, 13:22
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Grazie

Messaggioda Svicx » venerdì 4 aprile 2008, 13:33

Ciao a tutti, mi unisco anch'io ai complimenti...devo dire con estremo ritardo, infatti è da molto che sto usufruendo di queste ottime VideoLezioni. Inutile dire che sono utilissime: GRAZIE !

marco1987
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:1
Iscritto il:venerdì 2 maggio 2008, 15:01
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Utilissime

Messaggioda marco1987 » venerdì 2 maggio 2008, 15:19

Materiale di grande qualità.

Complimenti al prof. Massimo Gobbino.

Le migliori videolezioni in rete.

AC
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:1
Iscritto il:venerdì 2 maggio 2008, 17:08
Località:Pisa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggioda AC » venerdì 2 maggio 2008, 17:19

Mi permetto anch'io di esprimere un sincero ringraziamento a Massimo Gobbino per l'impegno profuso nell'ideazione e nello sviluppo di questo progetto meritorio. Sebbene io non abbia fatto un uso "diretto" delle videolezioni, ho voluto darci un occhiata per capire quale fosse l' efficacia di questo metodo così nuovo e, per certi aspetti, rivoluzionario.
La mia opinione - per quel poco che vale - è che siano iniziative come queste a far progredire la didattica della matematica e, con essa, la percezione che della matematica si ha entro la società (e questo non è qui un discorso astratto, dato che le lezioni si rivolgono ad aspiranti ingegneri).
Si tratta di lezioni molto chiare, ricche d'esempi, informali ma perfettamente calibrate sulle esigenze degli studenti di Ingegneria.
Per questi motivi non posso che auspicare la continuazione dell' iniziativa ed un suo sostegno a tutti i livelli,

Alessandro Carlotto
Scuola Normale Superiore

Silver
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:1
Iscritto il:venerdì 11 luglio 2008, 14:18
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggioda Silver » venerdì 11 luglio 2008, 19:00


Distruggiu
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:4
Iscritto il:mercoledì 30 luglio 2008, 20:24
Località:Milano
Contatta:

Messaggioda Distruggiu » venerdì 1 agosto 2008, 13:02

Sono Andrea, ho 18 anni e ho appena finito il liceo scientifico con sperimentazione PNI. In molti mi hanno detto che già quello che si fa in quinta da noi basta per dare l'esame di analisi I e stare tranquilli per un po', ma non mi sono comunque accontentato e ho voluto ridare un'occhiata al programma e a ciò che viene dopo.
Un mio amico di Pisa, suo studente, mi ha consigliato le sue videolezioni dopo che gli avevo posto una domanda forse banale: "Perchè usiamo il polinomio associato per la risoluzione delle equazioni differenziali omogenee e non?". Ho voluto cominciare, per scrupolo, a vedermi le lezioni dalla prima di Analisi I e ho scoperto di avere delle lacune non indifferenti su alcune parti di teoria delle funzioni, che sono riuscito a colmare grazie ad esse.
Credo che lei abbia messo a disposizione uno strumento davvero potente, e pertanto la ringrazio.

P.S.: La lezione 8 del 2006-2007 è un po' rovinata, credo registrata male...

P.S.2: Mi sono dimenticato di dirle che avrei intenzione di iscrivermi a Ingegneria Matematica, anche se ho un forte dubbio tra questa e Matematica pura o Applicata... O.o e non so che pesci prendere!


[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “VideoLezioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti