VideoLezioni: servono a qualcosa?

Dove sono? Come si scaricano? Come si visualizzano? Servono a qualcosa?

Quanto hai trovato utili le VideoLezioni?

Moltissimo
153
90%
Molto
16
9%
Abbastanza
1
1%
Poco
0
Nessun voto
Per nulla
0
Nessun voto
 
Voti totali: 170

Hils
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:1
Iscritto il:domenica 4 ottobre 2015, 15:01
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?

Messaggioda Hils » domenica 4 ottobre 2015, 15:18

Salve,
sono una studentessa del primo anno di Ingegneria delle comunicazioni presso l'Università La Sapienza di Roma.
Ho scoperto le sue videolezioni cercando delle spiegazioni di analisi su youtube e ne sono felicissima.
I suoi appunti sono chiarissimi e li porto sempre con me, in caso dovessi avere qualche dubbio.
Con questo messaggio volevo ringraziare il Professor Gobbino per l'enorme aiuto che ogni giorno (inconsapevolmente) mi da nello studio !!!

domeleo76
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:2
Iscritto il:domenica 7 febbraio 2016, 11:35
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?

Messaggioda domeleo76 » domenica 7 febbraio 2016, 12:48

Salve professore,
sono uno studente di ingegneria elettronica presso l'università di Catania, ho scoperto le lezioni casualmente su YouTube mentre cercavo materiale di analisi matematica, sono davvero utili, tenute con professionalità ed esposte chiaramente, una vera risorsa per chi come me è interessato all'argomento.
Ottimo lavoro davvero.

Pier Francesco
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:1
Iscritto il:domenica 14 febbraio 2016, 11:28
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Video lezioni is the way!

Messaggioda Pier Francesco » domenica 14 febbraio 2016, 11:32

Sono uno studente di ingegneria non facente parte del vostro ateneo. Ringrazio il Docente per aver messo a disposizione le sue VideoLezioni. Mi sono state molto ultili, oserei dire indispensabili!

Paolo13-
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:1
Iscritto il:giovedì 2 giugno 2016, 22:23
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?

Messaggioda Paolo13- » giovedì 2 giugno 2016, 22:42

Salve professore,
Innanzitutto grazie per il sito che ha messo a disposizione a noi studenti, è molto d'aiuto. Un personale suggerimento per i video sarebbe quello di utilizzare formati aperti come .ogv e non .avi. In quanto il salvataggio dei documenti in formati proprietari obbliga l'utente all'utilizzo di un particolare programma.
L'interscambio dei file diventa impossibile se la controparte non possiede il programma e i video creati con vecchie versioni dei programmi
possono risultare illeggibili. Il formato aperto renderebbero i file fruibili in futuro e con programmi non necessariamente proprietari che spesso per poterli utilizzare sono a pagamento.
http://belluno.linux.it/20101023-ld/for ... -10-23.pdf
https://www.youtube.com/watch?v=-zqC5-bf_lU
Grazie per la disponibilità
Paolo13-

Avatar utente
valerdp
Utente in crescita
Utente in crescita
Messaggi:7
Iscritto il:giovedì 21 aprile 2016, 15:33
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?

Messaggioda valerdp » venerdì 17 giugno 2016, 22:40

Anche io mi unisco ai ringraziamenti per l'utilità delle videolezioni di Analisi. Dato che il mio Ateneo non fornisce degli appunti online, mi sono messo a cercare online delle lezioni sviluppate e create da un professore, in grado di spiegare la materia in maniera chiara e scorrevole.
Mi ha stupito non solo l'esposizione chiara e comprensibile, ma anche il fatto che ogni argomento viene esposto in una maniera che cattura l'attenzione dell'ascoltatore/studente.
Mi dispiace che non ci siano molte dimostrazioni, ma va bene lo stesso. Quello che mi piace nell'esposizione degli argomenti è quello di sviluppare e rendere comprensibili i concetti teorici, prima di andare nel dettagli in concetti che possono distrarre e confondere lo studente.
Per memorizzare meglio gli argomenti esposti ho voluto anche creare online su dei foglietti adesivi colorati per poter ricordare gli appunti che prendo durante le la visione delle video-lezioni.
Spero che il professore Gobbino continui a creare video lezioni per tutti noi che non frequentiamo le sue lezioni.

Avatar utente
Federico.M
Presenza fissa
Presenza fissa
Messaggi:122
Iscritto il:sabato 28 maggio 2016, 6:57
Località:Montecatini Terme
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?

Messaggioda Federico.M » sabato 18 giugno 2016, 11:32

Salve professore, sono uno studente autodidatta di matematica non iscritto ad alcun corso di laurea.
Ho sempre avuto la passione per lo studio di questa materia e la ringrazio sia per aver creato il forum, sia per aver messo on line le sue video lezioni ed appunti, molto chiare ed utili, soprattutto per chi come me non ha la possibilità di confrontarsi quotidianamente con compagni di corso e di chiedere aiuto a qualche suo collega. Ne sono venuto a conoscenza per puro caso, navigando su internet... La prego continui in questo impegno. Grazie...
Federico

Avatar utente
valerdp
Utente in crescita
Utente in crescita
Messaggi:7
Iscritto il:giovedì 21 aprile 2016, 15:33
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?

Messaggioda valerdp » lunedì 20 giugno 2016, 11:53


Avatar utente
Federico.M
Presenza fissa
Presenza fissa
Messaggi:122
Iscritto il:sabato 28 maggio 2016, 6:57
Località:Montecatini Terme
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?

Messaggioda Federico.M » lunedì 20 giugno 2016, 13:34

Federico

ivana92
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:1
Iscritto il:venerdì 8 luglio 2016, 18:20
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?

Messaggioda ivana92 » venerdì 8 luglio 2016, 20:32

io studio ingegneria medica a Tor vergata, purtroppo sono rimasta indietro con gli esami e non ho potuto seguire in modo costante le lezioni di analisi 1 del mio professore, ero in crisi finché non ho scoperto per caso su youtube le sue video lezioni che mi stanno aiutando veramente tanto. Grazie

LucianoD
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:1
Iscritto il:sabato 16 luglio 2016, 11:12
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?

Messaggioda LucianoD » sabato 16 luglio 2016, 11:31

Ho dato Analisi 1 e Analisi 2 per ingegneria vecchio ordinamento a Padova nei primi anni ottanta. Sto apprezzando ora per la prima volta questi argomenti, e questo grazie alle Sue videolezioni.

Come non esprimere tutta l'ammirazione verso un Docente che rappresenta l'antitesi della boria e la saccenteria di quelli con i quali ho dovuto interagire a suo tempo. I Suoi studenti non possono capire la fortuna che li ha toccati.

Il Suo lavoro con le videolezioni è uno schiaffo a mano aperta in faccia a chi (leggi progetto Uninettuno), ha speso fior di quattrini con risultati che definire "mediocri" puzza di 18 politico.

Congratulazioni professore!

ggo
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:1
Iscritto il:martedì 26 luglio 2016, 19:54
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?

Messaggioda ggo » martedì 26 luglio 2016, 19:58

Buongiorno Prof. Gobbino
Ho già una laurea in matematica presa anni fa, sono passato recentemente all'insegnamento dopo vari anni come analista in una grande compagnia e ho usato le sue lezioni per un ripasso e come aiuto per preparare una lezione.
Le ho trovate cercando su internet e su youtube.
Le faccio i miei complimenti, sono veramente lezioni di alto livello, anche confrontate con le altre che ho visto in inglese.
saluti
Luigi

space99
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:2
Iscritto il:martedì 4 ottobre 2016, 18:13
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?

Messaggioda space99 » martedì 4 ottobre 2016, 18:57

Salve Professore,
sono uno studente lavoratore iscritto alla facoltà di ingegneria dell'Aquila. Sono venuto a conoscenza della sua iniziativa attraverso un altro forum di matematica.
Le lezioni di Analisi 1 sono state per me utilissime (non potendo frequentare con regolarità la mia facoltà) e mi hanno “guidato” fino al superamento dell'esame. Adesso sto cominciando il corso di Analisi 2.
Il punto forte delle lezioni è, a mio avviso, quello di mostrare l'approccio al ragionamento matematico prima ancora del formalismo. Il tutto accompagnato da una comunicazione spiritosa ed efficace.
Complimenti e grazie mille per il suo lavoro.

edoardocz
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:1
Iscritto il:giovedì 27 ottobre 2016, 17:57
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?

Messaggioda edoardocz » giovedì 27 ottobre 2016, 18:05

Studio Informatica applicata ad Urbino come studente lavoratore e seguo le lezioni online. Mi è stata suggerita la playlist Youtube da colleghi di corso e la trovo davvero molto utile.
Devo complimentarmi inoltre con il Prof. Gobbino per la chiarezza espositiva, la modalità didattica estremamente fruibile.
La scrupolosità e la semplicità con cui trascrive ed espone gli argomenti sul Journal, la trovo unica e molto utile.
Grazie davvero per aver reso disponibile questa preziosa risorsa.
Edoardo

Laura599
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:2
Iscritto il:lunedì 19 dicembre 2016, 8:21
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?

Messaggioda Laura599 » lunedì 19 dicembre 2016, 8:44

Salve Prof, io non sono iscritta a nessuna facoltà ma seguo le sue lezioni per interesse personale. L'anno scorso, per puro caso, ho trovato il link nel sito del prof. Callegari e da allora la seguo. Trovo le lezioni utilissime, le spiegazioni molto chiare e gli appunti ordinati (cosa non da poco, le assicuro). Mi piacerebbe trovare anche le soluzioni agli esercizi proposti nel pdf "Raccolta esercizi", almeno qualcuna, tanto per capire se li sto svolgendo in modo corretto dato che, non frequentando, non ho nessun riscontro.
La ringrazio tantissimo per il suo lavoro, un cordiale saluto. Laura

Liuc
Utente in crescita
Utente in crescita
Messaggi:11
Iscritto il:giovedì 1 ottobre 2015, 11:27
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?

Messaggioda Liuc » martedì 20 dicembre 2016, 10:30

Salve, nella sezione del forum Discussioni di esercizi suddivisi per argomenti sono presenti lo svolgimento e la soluzione di molti degli esercizi proposti nel pdf.


[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “VideoLezioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite