VideoLezioni: servono a qualcosa?

Dove sono? Come si scaricano? Come si visualizzano? Servono a qualcosa?

Quanto hai trovato utili le VideoLezioni?

Moltissimo
153
90%
Molto
16
9%
Abbastanza
1
1%
Poco
0
Nessun voto
Per nulla
0
Nessun voto
 
Voti totali: 170

Laura599
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:2
Iscritto il:lunedì 19 dicembre 2016, 8:21
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?

Messaggioda Laura599 » martedì 20 dicembre 2016, 12:22


Sici
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:3
Iscritto il:sabato 25 febbraio 2017, 18:36
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?

Messaggioda Sici » sabato 25 febbraio 2017, 18:41

Straordinari video.. magari fossero tutti come Lei i prof. !

Niki
Utente in crescita
Utente in crescita
Messaggi:12
Iscritto il:martedì 11 aprile 2017, 9:55
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?

Messaggioda Niki » mercoledì 12 aprile 2017, 20:23

buona sera Prof,medico in pensione anni 70,passo più tempo con Lei che con la mia famiglia
le Sue videolezioni sono tra le migliori sia per chiarezza che per completezza (per quello che vale il mio parere)

Niki
Utente in crescita
Utente in crescita
Messaggi:12
Iscritto il:martedì 11 aprile 2017, 9:55
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?

Messaggioda Niki » venerdì 23 giugno 2017, 15:23

È Toppo bello: il pro fa le domande ,tu metti pausa e rispondi e rimani soddisfatto se la risposta è giusta o rivedi se è sbagliata e poi riascolti il tutto come un bel libro giallo.
Grazie prof spero di incontrarti al più presto. È solo una dichiarazione di stima.
(Sono sposato e ho due figli)

marspitzalis
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:1
Iscritto il:venerdì 14 luglio 2017, 0:07
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?

Messaggioda marspitzalis » venerdì 14 luglio 2017, 14:10

Ciao, sono una studentessa che deve andare in seconda liceo, mi affascinava l'analisi e dopo aver provato a leggere vari libri universitari (da cui non capivo nulla) ho trovato le lezioni del prof su youtube e mi meraviglio di quello che riesco a capire, sono davvero fantastiche ed è davvero una bellissima idea! E lei è assolutamente il miglior prof che abbia mai "avuto"! :mrgreen:
ps : con Ubuntu non ho nessun problema a vedere i video con il programma di default

Luciano Morc
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:1
Iscritto il:lunedì 17 luglio 2017, 14:47
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?

Messaggioda Luciano Morc » lunedì 17 luglio 2017, 16:01

Ciao sono Luciano, studente del politecnico di Milano e appassionato di matematica, facoltà di ingegneria dell'automazione :).
Ho trovato per la prima volta le lezioni del professore mentre cercavo materiale di analisi su youtube. Un intero corso di analisi del professore era stato caricato da qualcuno.
Seguo le lezioni già da molto perchè trovo le lezioni del professor Gobbino particolarmente chiare , tuttavia ho pensato di iscrivermi al forum solo oggi, ho seguito le lezioni del professor Gobbino di geometria e algebra e di analisi matematica 1 per ingegneria, inizialmente per aiutarmi con gli esami della facoltà di ingegneria, poi successivamente per puro piacere intellettuale. Ricordo che dopo aver passato l'esame di analisi 1 per ingegneria sentì una leggera amarezza derivante dal fatto che ogni cosa appresa mi sembrava cascata dal cielo, in poche parole avevo studiato una teoria matematica di cui non avevo neppure idea di quali fossero gli assiomi, non sapevo se ce li avessero forniti mascherati sotto nomina di teoremi. Ad ogni modo ho potuto placare la mia sete di risposte seguendo il corso di analisi 1 del professor Gobbino per la facoltà di matematica ( anno 2016/2017 ) e per questo non posso fare altro che ringraziarlo, per il resto, buona matematica a tutti..!!! E a presto :) :)

McFly
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:1
Iscritto il:domenica 10 giugno 2018, 16:24
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?

Messaggioda McFly » domenica 10 giugno 2018, 16:47

Buonasera professore,

mi chiamo Davide, lavoratore 40enne di Milano, da poco iscritto al corso di laurea di informatica a Bologna. Ho utilizzato le video-lezioni per superare il TOLC-I (quelle del precorso 2008) e ora sto studiando sulle lezioni di Analisi 1 per Biomedici (2012/2013) per preparare Analisi 1 (sono quelle più simili al mio programma d'esame).

Merita davvero i miei più sinceri complimenti: dal linguaggio semplice e chiaro, fino al metodo e all'interazione con la classe. Studio ogni sera dopo aver messo a letto mia figlia e, nonostante stanchezza generale e orario, riesce a tenermi attento e rendere ogni lezione interessante!!! Mi sembra davvero di essere seduto con gli altri ragazzi in classe!!!

Nel 2000 ho studiato 3 anni al politecnico di Milano (quando ancora ce ne volevano almeno 5 per una laurea), e le assicuro che, pur parlando degli stessi identici concetti, la differenza è abissale!!!

Per non parlare dell'idea di mettere gratuitamente a disposizione per tutti il suo tempo e la sua professionalità ...merita davvero tutta la stima che condivido anche all'interno di questo forum con i suoi studenti, sia quelli "ufficiali", che quelli adottati come me!

Grazie, grazie e ancora grazie!

Davide

Yuri
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:1
Iscritto il:lunedì 17 dicembre 2018, 19:42
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: VideoLezioni: servono a qualcosa?

Messaggioda Yuri » lunedì 22 luglio 2019, 11:03

Le videolezioni, con il supporto dello stampato, sono di altissima qualità. A mio parere sono il miglior modo per studiare, appassionarsi e approfondire, a disposizione di tutti. Così vorrei fosse la scienza. Direi che sono una risorsa, un vero e proprio capitale e mi auguro molto, a breve, possa essere un esempio per altri docenti con, ad esempio, un professor Gobbino in fisica.


[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “VideoLezioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite