due esercizi di 'serie 5'

Topic aperti durante l'anno accademico 2005/2006, non più attivi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ale86
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:3
Iscritto il:sabato 29 ottobre 2005, 11:39
Località:collesalvetti
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
due esercizi di 'serie 5'

Messaggioda ale86 » sabato 29 ottobre 2005, 12:11

avevo dei dubbi su un paio di esercizi delle serie 5. la terz'ultima della prima colonna (n^2 / 2^'radice di n' ): la cond necessaria è ok, ma dopo non riesco a concludere. se applico il crit di confr asintotico il limite mi torna 0 sia con il confr con serie divergente che convergente. Se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi??
Il secondo dubbio è sulla quarta serie della seconda colonna(serie5 sempre): anche li la cond nec è ok, ma dopo provando ad applicare taylor al cos(1/n) e all'altro termine nn riesco a concludere. Ho provato anche a fare il confr asintotico con 1\n ma mi sn arenato!
Se qualcuno ha qualche buona idea...
grazie

Ale86[/img][/i][/list][/quote]

Avatar utente
Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito
Messaggi:2298
Iscritto il:lunedì 29 novembre 2004, 19:00
Località:Pisa
Contatta:

Messaggioda Massimo Gobbino » mercoledì 2 novembre 2005, 18:47

Suvvia, qualcuno aiuti Ale86! Sulla prima serie che citi, sei sicuro che quello che hai detto nel tuo post non basti per concludere? Sulla seconda, spiega bene dove ti saresti arenato, e vedrai che hai praticamente concluso.


[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Archivio A.A. 2005/2006”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite