Esame 19 gennaio 2005

Topic aperti durante l'anno accademico 2004/2005, non più attivi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Korin
Utente in crescita
Utente in crescita
Messaggi:12
Iscritto il:lunedì 10 gennaio 2005, 10:58
Località:Piombino (Li)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Esame 19 gennaio 2005

Messaggioda Korin » lunedì 31 gennaio 2005, 12:21

Ho provato a risolvere le successioni per ricorrenza.
Dopo aver studiato la funzione f(x)=x,cioè sostituendo x con An e uguagliandolo a x (in modo da trovare l'intersezioni con la bisettrice) ho trovato che si incontravano in x=7.
Poi ho costruito il grafico di f(An) cercando di dare un'idea dell'andamento della funzione.
Poi non so se ho fatto bene ma ho messo che An fosse 0 perciò si ha che nel piano cartesiano in x=0 la funzione vale 7^1/2 (tra l'altro non so nemmeno perche l'ho fatto...).
Da qui ho tirato fuori un piano classico con la monotonia,ma quello che non mi torna è che sia che parta da 2005 che da 0,mi torna che converge sempre nel punto x=7,quando parte da 2005 decrescendo,e da zero crescendo.
(1) An>=7
(2) An+1<=An
(3) An tende l in R
(4) l=7
Partendo da zero ci sono le disuguaglianze invertite.
Ho fatto bene?? Mhhh.......!! :? [/code][/quote]

[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Archivio A.A. 2004/2005”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti