Maledetto Lambda

Topic aperti durante l'anno accademico 2004/2005, non più attivi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Korin
Utente in crescita
Utente in crescita
Messaggi:12
Iscritto il:lunedì 10 gennaio 2005, 10:58
Località:Piombino (Li)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Maledetto Lambda

Messaggioda Korin » lunedì 31 gennaio 2005, 10:13

Salve professore,vorrei chiederle una domanda stupida (ma penso basti chiunque per rispondermi :P ),c'e uno studio di funzione a pg.121 del libro degli esami (il secondo esercizio per intenderci),che dopo aver ricavato lambda per cui viene
(1+1/3x^2)/x>=lambda
Ecco ora non so più dove mettere le mani (purtroppo provengo da un'istituto tecnico non ho mai fatto roba del genere,e anche affrontando uno studio di funzione globale non so dove rifarmi per scrivere la soluzione.Bisognava verificare la disequazione e trovare il più grande valore di lambda che verificasse quella disequazione.
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà!!

Korin
Utente in crescita
Utente in crescita
Messaggi:12
Iscritto il:lunedì 10 gennaio 2005, 10:58
Località:Piombino (Li)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Bah

Messaggioda Korin » mercoledì 2 febbraio 2005, 23:50

Ho trovato....grazie ad un mio amico...bastava costruire un grafico..era li che mi bloccavo...non riuscivo a capire quale fra i punti che trovavo dai limiti dalle derivate fosse quello giusto...vabbe Ciaus!


[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Archivio A.A. 2004/2005”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite