Prime informazioni

Messaggi che sono stati nella Bacheca Studenti (Massimo Gobbino) ma che ormai non sono più operativi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito
Messaggi:2298
Iscritto il:lunedì 29 novembre 2004, 19:00
Località:Pisa
Contatta:
Prime informazioni

Messaggioda Massimo Gobbino » lunedì 21 settembre 2015, 13:41

Con il solito ampio anticipo :lol: sono stati pubblicati sul sito del corso di studi i programmi dei corsi del prossimo anno, tra cui c'è anche quello di Elementi di Calcolo delle Variazioni.

Come ulteriore depistaggio, i link relativi sono praticamente introvabili :shock: (per il momento un link compare nelle news nella colonna di destra, ma appena ci saranno altre news questa scomparirà, naturalmente).

Ad ogni buon conto, (e spero stabile).

Ricordo anche che oggi e domani (21 e 22 settembre 2015) ci sono le .

Avatar utente
GIMUSI
Cultore della matematica di base
Cultore della matematica di base
Messaggi:1137
Iscritto il:giovedì 28 aprile 2011, 0:30
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Prime informazioni

Messaggioda GIMUSI » martedì 22 settembre 2015, 11:11

allora impareremo finalmente a calcolare la brachistocrona :mrgreen:
GIMUSI

Avatar utente
Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito
Messaggi:2298
Iscritto il:lunedì 29 novembre 2004, 19:00
Località:Pisa
Contatta:

Prima lezione

Messaggioda Massimo Gobbino » martedì 22 settembre 2015, 14:34

Come annunciato questa mattina durante la presentazione, ricordo che la prima lezione del corso sarà giovedì 24 settembre 2015 alle ore 16:00 in aula E1.

È importante che chi vuole seguire il corso in presenza (e non solo on-line) venga a questa prima lezione, o per lo meno mandi qualcuno a rappresentarlo. Sarà infatti l'occasione per vedere il potenziale pubblico, in modo da discutere eventuali aggiustamenti dell'orario e definire il tiro sul livello da dare al corso (per evitare i due estremi del corso troppo banale o incomprensibile per tutti).

Per questo motivo propongo di incontrarci alle 16:00 esatte in modo da definire questi aspetti senza rubare troppo tempo alle lezioni vere e proprie, che partiranno subito dopo.

sergio
Utente in crescita
Utente in crescita
Messaggi:6
Iscritto il:martedì 29 settembre 2015, 6:22
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Prime informazioni

Messaggioda sergio » domenica 4 ottobre 2015, 18:35

Volevo solo dirle che ho seguito le prime lezioni di calcolo delle variazioni e sono riuscito a comprendere bene tutto ciò che esponeva. Ho inoltre trovato il corso per il momento molto interessante. Mi spiace essere cosi lontano da Pisa se no mi iscriversi a matematica. La ringrazio perché grazie alle sue lezioni "edulcorate" (come ha scritto) di analisi 1 e 2 ho capito bene concetti sui quali mi ero fermato anni fa. E' una bella soddisfazione. Che da' motivazione. Soprattutto per uno che sta studiando la materia da autodidatta e la sera dopo il lavoro.


[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Bacheca Studenti (Massimo Gobbino) - Messaggi obsoleti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti