Regole d'esame (Algebra Lineare e Analisi 2 -- Anno 2014/15)

Messaggi che sono stati nella Bacheca Studenti (Massimo Gobbino) ma che ormai non sono più operativi
Avatar utente
Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito
Messaggi:2298
Iscritto il:lunedì 29 novembre 2004, 19:00
Località:Pisa
Contatta:
Re: Regole d'esame (Algebra Lineare e Analisi 2 -- Anno 2014

Messaggioda Massimo Gobbino » mercoledì 17 giugno 2015, 18:55

Classica è tutto insieme, spezzata metà per volta :D . Quindi attualmente la spezzata è limitata a chi ha già fatto in inverno la prima metà ...

blaze
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:2
Iscritto il:mercoledì 17 giugno 2015, 18:40
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Regole d'esame (Algebra Lineare e Analisi 2 -- Anno 2014

Messaggioda blaze » mercoledì 17 giugno 2015, 18:59

Perfetto grazie mille :)

Dim
Utente in crescita
Utente in crescita
Messaggi:10
Iscritto il:domenica 7 dicembre 2014, 11:01
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Regole d'esame (Algebra Lineare e Analisi 2 -- Anno 2014

Messaggioda Dim » domenica 21 giugno 2015, 15:40

Buongiorno professore! Volevo chiederle informazioni sul pre-test di Algebra Lineare e Analisi II. Sull'eserciziario di Analisi II, che comprende anche i test, ho notato che le domande sono sostanzialmente di Analisi II e soprattutto che non rispettano il formato "8+8". Vorrei dunque sapere se effettivamente il test è solo su Analisi II (presupponendo chiaramente le conoscenze di Algebra Lineare, ma senza domande "tipiche" di Algebra) o se contiene entrambe, e dove fossero reperibili (in caso lo fossero) i test nel format 8+8 (magari proprio quelli del CdL in Ing.Elettronica).

Saluti :D

Avatar utente
Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito
Messaggi:2298
Iscritto il:lunedì 29 novembre 2004, 19:00
Località:Pisa
Contatta:

Re: Regole d'esame (Algebra Lineare e Analisi 2 -- Anno 2014

Messaggioda Massimo Gobbino » lunedì 22 giugno 2015, 10:00

Il test è sostanzialmente di sola Analisi 2. Le domande sono quelle dei test dell'eserciziario (spesso proprio le stesse, al massimo con qualche numero cambiato), semplicemente "riformattate".

Dim
Utente in crescita
Utente in crescita
Messaggi:10
Iscritto il:domenica 7 dicembre 2014, 11:01
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Regole d'esame (Algebra Lineare e Analisi 2 -- Anno 2014

Messaggioda Dim » lunedì 22 giugno 2015, 12:23

Perfetto, grazie mille :)

Dim
Utente in crescita
Utente in crescita
Messaggi:10
Iscritto il:domenica 7 dicembre 2014, 11:01
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Regole d'esame (Algebra Lineare e Analisi 2 -- Anno 2014

Messaggioda Dim » mercoledì 1 luglio 2015, 19:24

Professore, scusi se torno sull'argomento: nell'eserciziario di Analisi II mi sono imbattuto nei test d'esame del CdL in Ingegneria Fisica. Anche quelli sono da considerarsi "modelli" di test d'esame? Perché alcuni sembrano sensibilmente più complicati rispetto agli altri, in particolare il primo.

Per curiosità, che fine ha fatto il CdL in Ingegneria Fisica? Sembra interessante, ma immagino non esista più :(

Avatar utente
Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito
Messaggi:2298
Iscritto il:lunedì 29 novembre 2004, 19:00
Località:Pisa
Contatta:

Re: Regole d'esame (Algebra Lineare e Analisi 2 -- Anno 2014

Messaggioda Massimo Gobbino » mercoledì 1 luglio 2015, 21:32

Eheh, quello è un errore di stampa, o meglio un errore dovuto ad un comando che crea le intestazioni del test e che non sto qui a spiegare. In realtà quei test furono usati nel corso di laurea in fisica. È vero che quelli di fisica sono un po' più difficili di quelli attuali, ma là erano solo 10 domande invece di 16, e poi è comunque meglio allenarsi su esercizi leggermente più difficili.

Quello che è stato semplificato è il numero di cose da esaminare: ad esempio a fisica c'era la domanda con 5 sviluppi di Taylor di 5 funzioni diverse e si chiedeva quale era giusto/sbagliato. Ora nel test attuale c'è una sola funzione e si chiede qual è il suo sviluppo. In poche parole, una domanda di quelle di fisica talvolta ha generato 5 domande di quelle attuali. Oppure c'erano 4/5 forme differenziali e si chiedeva quante o quali erano esatte, ora ce n'è una sola e si chiede come vero/falso se è esatta oppure no. Insomma, alcune domande sono rimaste uguali, altre sono state semplificate, ma la sostanza è sempre quella :D .

Dim
Utente in crescita
Utente in crescita
Messaggi:10
Iscritto il:domenica 7 dicembre 2014, 11:01
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Regole d'esame (Algebra Lineare e Analisi 2 -- Anno 2014

Messaggioda Dim » mercoledì 1 luglio 2015, 21:56

Ah, adesso si spiega tutto! Ho fatto diverse ricerche per vedere se si trovasse ancora da qualche parte il programma del CdL (anche nel suo archivio), rimanendo deluso dai risultati inesistenti. Comunque ho provato a fare altri due test per Fisici (gli ultimi due) e con mio grande sollievo mi sono riusciti, mentre il primissimo test dei Fisici mi ha spaventato non poco :shock:

Avatar utente
Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito
Messaggi:2298
Iscritto il:lunedì 29 novembre 2004, 19:00
Località:Pisa
Contatta:

Re: Regole d'esame (Algebra Lineare e Analisi 2 -- Anno 2014

Messaggioda Massimo Gobbino » giovedì 2 luglio 2015, 9:29



[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Bacheca Studenti (Massimo Gobbino) - Messaggi obsoleti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti