Dubbio sugli studi di funzione con parametro

Analisi più avanzata, altra matematica, altre materie ...
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
DPhoenix
Utente in crescita
Utente in crescita
Messaggi:6
Iscritto il:martedì 12 ottobre 2010, 15:10
Contatta:
Dubbio sugli studi di funzione con parametro

Messaggioda DPhoenix » venerdì 4 febbraio 2011, 13:52

Vorrei sapere se negli studi di funzione con parametro posso in ogni caso isolare il lamba: ho fatto alcuni esercizi, ad esempio in log(Qx)=|x+1| (ho chiamato Q il lamba per praticità nello scrivere) riesco a dire che Qx=e^(|x+1|) e così via.
In esercizi del tipo x^Q/(x^4+x+5) , come posso isolarlo?
Per studiare il numero di soluzioni al variare di lamba posso così intersecare con y=x, per disegnare il vero e proprio grafico al variare del parametro come agisco?grazie

[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Altri esercizi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti