Ricorrenza con radice

Studio di successioni per ricorrenza autonome e non autonome
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
francicko
Presenza fissa
Presenza fissa
Messaggi:106
Iscritto il:lunedì 10 settembre 2012, 12:25
Località:Trieste-Trapani
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ricorrenza con radice

Messaggioda francicko » giovedì 20 ottobre 2016, 18:53

Un suggerimento, come posso calcolare il limite della seguente successione?
a_0=1, ed il termine successivo a_(n+1) deve essere uguale alla radice quadrata di (1+a_n).
Grazie!

Avatar utente
Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito
Messaggi:2298
Iscritto il:lunedì 29 novembre 2004, 19:00
Località:Pisa
Contatta:

Re: Ricorrenza con radice

Messaggioda Massimo Gobbino » sabato 22 ottobre 2016, 12:00

Uhm, sbaglio o questa è una successione per ricorrenza? Se è così, sposto intanto nella sezione giusta e metto un titolo più esplicativo, e poi mi chiedo perché non si possono applicare tutti gli strumenti standard per le successioni per ricorrenza ... Non mi sembra in fondo molto diversa da quelle trattate alle lezioni 85 e 86 di AM1_15 (o analoghe di anni precedenti).


[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Successioni per ricorrenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite