Serie che si trovano nei test

Serie numeriche, serie di potenze, serie di Taylor
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
utente91
Utente in crescita
Utente in crescita
Messaggi:22
Iscritto il:sabato 1 ottobre 2011, 19:32
Contatta:
Serie che si trovano nei test

Messaggioda utente91 » lunedì 30 gennaio 2012, 21:51

Per favore suggeritimi quale ragionamento usare in queste domande per arrivare alla riposta giusta:
{sqrt(n)an}->+00 allora Serie di an converge;
{2^(n)an}->3 allora Serie di an converge;

Dalla teoria so che La Serie an converge quando la successione(an) tende a zero, in questo caso però alla successione viene aggiunta un'altra variabile che penso cambi il comportamento della serie, ma non so che calcoli devo fare per determinare il comportamento. Aiutoooooooooooo
Da quando ho imparato a caminare mi piace correre - I was born an original. I will seek to not die a copy.

konaya
Utente in crescita
Utente in crescita
Messaggi:9
Iscritto il:sabato 5 novembre 2011, 15:57
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Serie che si trovano nei test

Messaggioda konaya » giovedì 2 febbraio 2012, 15:05


utente91
Utente in crescita
Utente in crescita
Messaggi:22
Iscritto il:sabato 1 ottobre 2011, 19:32
Contatta:

Messaggioda utente91 » sabato 4 febbraio 2012, 18:24

Ti ringrazio... veramente non ci ho pensato che era possibile ricavarsi la an. In ogni caso il ragionamento sembra giusto.
P.S. Mi sa che hai frainteso la scrittura del primo esercizio. Era radice di n * an, ma non fa niente .. intanto ci sono da fare le stesse operazioni che mi hai chiarito prima. Grazie ancora
Da quando ho imparato a caminare mi piace correre - I was born an original. I will seek to not die a copy.


[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Serie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti