Mi sembra di aver trovato un errore

Errori ed imprecisioni sulle schede, eserciziari, videolezioni
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Simone89
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:3
Iscritto il:venerdì 8 febbraio 2013, 10:31
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mi sembra di aver trovato un errore

Messaggioda Simone89 » lunedì 27 maggio 2013, 18:30

Salve,sono abbastanza convinto che ci sia un errore nei pdf dell'anno accademinco 2012/2013,per l'esattezza a pag 193.
Durante la seconda dimostazione del teorema di Lagrange,quando viene posto
[tex]fi(x) = f(x) - equazione della retta[/tex]
Credo che si sarebbe dovuto mettere
[tex]fi(x) = -f(x) - equazione della retta[/tex]
Altrimenti
[tex]fi(a)[/tex] e [tex]fi(b)[/tex] sarebbero diversi da zero,come invece nel passo successivo è scritto
[tex]fi(a) = fi(b) = 0[/tex]
Beh in realtà verrebbe comunque [tex]fi(a) = fi(b)[/tex],quindi si potrebbe applicare Rolle e la dimostrazione funzionerebbe in ogni caso,però lo segnalo per correttezza.
:D

Simone89
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:3
Iscritto il:venerdì 8 febbraio 2013, 10:31
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Mi sembra di aver trovato un errore

Messaggioda Simone89 » lunedì 27 maggio 2013, 18:38

Chiedo venia,ho appena notato il mio errore,non cambiavo un segno.
Mi space aver aperto un topic inutile.


[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Errata corrige”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite