Possibile errore nelle risposte scheda Limiti 10

Errori ed imprecisioni sulle schede, eserciziari, videolezioni
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
simba79
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi:2
Iscritto il:venerdì 22 gennaio 2010, 10:09
Località:Livorno
Contatta:
Possibile errore nelle risposte scheda Limiti 10

Messaggioda simba79 » venerdì 22 gennaio 2010, 10:22

Ciao a tutti!
Nell'eserciziario 2009/2010 le risposte ai limiti 5 e 6 della colonna di destra forse sono stati invertiti. Ho rifatto tali limiti in tutti i modi possibili che mi venissero in mente, e le cose sono due: o non sono proprio capace (cosa tra l'altro molto possibile) o c'e' stato un piccolo errore di inversione di risposte.

Il primo e' una successione: n^2[arctan(n+1) - arctan(n)] e mi viene +infi.
Il secondo, sempre una successione: n[arcsin[(n-1)/n] arcsin[(n-2)/n]] mi viene 1.

Grazie! ;)

S.

[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Errata corrige”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti