Esercizio 4 b 2007_1

Errori ed imprecisioni sulle schede, eserciziari, videolezioni
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lethal Dosage_88
Affezionato frequentatore
Affezionato frequentatore
Messaggi:35
Iscritto il:domenica 23 dicembre 2007, 20:55
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Esercizio 4 b 2007_1

Messaggioda Lethal Dosage_88 » venerdì 11 gennaio 2008, 15:06

Nel suddetto esercizio si richiede di calcolare l'integrale fra 0 e T della soluzione del problema di cauchy del punto precedente...io ho fatto la procedura "standard" (quella con 1/3-epsilon per capirsi) ma il risultato mi viene,anche dopo varie prove, sempre - 1/2, anzichè +1/2...dove potrebbe essere l'errore?
p.s.la soluzione del problema di cauchy è corretta..

Avatar utente
Massimo Gobbino
Amministratore del Sito
Amministratore del Sito
Messaggi:2298
Iscritto il:lunedì 29 novembre 2004, 19:00
Località:Pisa
Contatta:

Messaggioda Massimo Gobbino » venerdì 11 gennaio 2008, 15:58

E' difficile che l'integrale di una funzione positiva possa venire negativo...

Controlla la primitiva (derivando).


[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1236: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Errata corrige”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti